Dott. Riccardo Angeletti

Chi sono

Profilo

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 2007 presso l'Università degli Studi di Perugia e nel 2013 ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia cognitivo-comportamentale presso l'Istituto Skinner di Roma.

Nel 2015 ho completato la mia formazione conseguendo un Master in Psicologia delle New Addiction presso la S.I.I.Pa.C. di Bolzano, perfezionandomi così nel trattamento di patologie come le dipendenze da gioco d'azzardo, da sesso, internet, affetto, shopping, ecc.

Nel 2015, dopo aver svolto per quattro anni (2010-2014) la mansione di Direttore Sanitario del Ceis di Città di Castello (Comunità di recupero per persone con tossicodipendenza), ho aperto un centro a Città di Castello, S.I.I.Pa.C. - Umbria, di cui sono il Presidente, dove mi occupo di prevenzione e cura delle nuove dipendenze.

Oltre a ciò, da diversi anni svolgo la mia attività di psicoterapeuta a Città di Castello e a Perugia dove tratto i più comuni disturbi psicologici come disturbi d'ansia, attacchi di panico, depressione, fobie e disturbo ossessivo compulsivo.